siti di monza
 
Aggregatore Selezionato


Questo sito web è gestito da una Associazione di Promozione Sociale e si propone di essere un Portale Aggregatore Selezionato Integrato su Monza e Brianza. Si tratta di un concetto d'avanguardia che rispetta però i migliori criteri tradizionali di qualità editoriale e video.

  • Portale perchè destinato a svilupparsi notevolmente per numero di filmati disponibili, iniziative speciali, supplementi editoriali
  • Aggregatore perchè raccoglie i video disponibili sulla rete relativi a Monza e Brianza in un unico spazio ordinato secondo un razionale standard editoriale
  • Selezionato perchè i video inclusi nel portale non sono il risultato di sistemi automatici di raccolta, ma vengono valutati e scelti da operatori editoriali in base a criteri di qualità dell'informazione e della capacità di comunicazione video.
  • Integrato perchè arricchito settimanalmente con video esclusivi realizzati ad hoc dalla redazione, a Monza e in Brianza.

Il portale è aperto alla partecipazione dei navigatori e presenta alcune funzioni evolute da social network riservate agli utenti registrati, come la segnalazione di video o link-video (ma da sottoporre ad approvazione per il mantenimento di un buon standard editoriale), l'aggiunta di commenti alle clip pubblicate, l'espressione di una valutazione (star-rating) sui filmati.

Il video on-demand e la desktop tv stanno assumendo rapidamente un ruolo determinante nei consumi web, lo confermano anche un recente studio del Politecnico di Milano e le indagini annuali Nielsen dal 2010 al 2014.

 

SE TI INCURIOSISCE, ECCO CHI SIAMO (VIDEO)

 

Tra i siti da noi interamente realizzati, dal progetto alla realizzazione, anche quello dell'Associazione HQMonza (cittadini per la promozione della qualità della vita nelle aree urbane di Monza e Brianza) e quello dedicato agli eventi smart&green in Brianza RoadToSmartLife. E poi, ad esempio, un importante sito di formazione professionale: Edugame .
I video realizzati dai nostri team operativi sono e/o sono stati diffusi anche attraverso i siti della Provincia MB e del Comune di Monza, sul canale digitale terrestre MonzaBrianzaTv e sul canale Retequattro Mediaset, e sono stati utilizzati per corsi di formazione di importanti aziende italiane.

 

 
 
 

I cookies ci aiutano ad offrirvi un servizio migliore. Navigando questo sito, accettate che il sistema possa memorizzarli e leggerli sul vostro dispositivo. Per saperne di più, leggete la nostra privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.